La CMO Stabia torna da Empoli con l'amaro in bocca, dopo una gara dominata e gestita per tre quarti nell'ultima frazione subisce la veemente rimonta delle locali e non riesce a conquistare una vittoria che avrebbe meritato. Sugli scudi della squadra stabiese giganteggia Greta Brunelli, che con una prestazione quasi perfetta realizza 27 punti con ben 6 realizzazioni da oltre l'arco dei 3 punti e prova a tenere in partita le sue compagne di squadra negli ultimi dieci minuti, quando invece nelle toscane Rosellini e Pochobradska firmano con successo la rimonta che consente la vittoria alle padrone di casa. La gara comincia con la CMO subito aggressiva e determinata e così al 5' le stabiesi si portano sul più otto (2-10) con delle belle giocate e con Empoli che non riesce a trovare il bandolo della matassa. Nell'ultimo minuto del quarto la CMO Stabia allenta un po' l'intensità difensiva e così dal possibile massimo vantaggio del +12 con Vente in lunetta per due tiri liberi, entrambi sbagliati, si ritrova a chiudere la prima frazione in vantaggio di sole sei lunghezze subendo due canestri consecutivi delle toscane. Il secondo quarto vede una USE Empoli aggressiva immediatamente mettono a segno un parziale di 7- 0 con il quale le locali si affacciano per la prima volta col naso avanti nel punteggio al tredicesimo minuto. La frazione prosegue con continui capovolgimenti di fronte ed errori al tiro da entrambe le parti fino alla chiusura del tempo sul 33-34. Il terzo quarto segue la falsa riga del secondo, continuo tira e molla tra le due compagini, con le stabiesi che provano a scappar via nel punteggio e le locali che con caparbietà riescono a rientrare in partita con la Pochobradska che trova la via del canestro con maggior continuità, diversamente a quanto fatto nei primi venti minuti di gioco. L'ultima frazione è molto avvincente con le toscane decise a conquistare la vittoria e le stabiesi che cercano di uscire vittoriose dalla gara. Per le locali la spinta decisiva è data da Rosellini che con due bombe consecutive porta la sua squadra al massimo vantaggio della partita al trentaseiesimo sul punteggio di 65-59. Da questo momento comincia una rocambolesca serie di triple da entrambe le parti che vede protagonista ancora Rosellini e Pochobradska per la USE Empoli e Brunelli per la CMO Stabia. La festa è per Empoli che con questa vittoria raggiunge in classifica la CMO Stabia, mentre nella squadra stabiese rimane grande la consapevolezza di aver buttato alle ortiche una occasione unica per dare una svolta positiva a questa prima parte di campionato che registra un andamento altalenante. Ora l'imperativo per la squadra e lo staff stabiese è quello di lasciarsi alle spalle la buona ma non vincente prestazione e di guardare subito al prossimo impegno che vedrà le ragazze di coach Belfiore impegnate nel secondo derby stagionale, avversaria di turno Ariano Irpino di coach Ferazzoli.

Scotti Use Rosa Empoli 77: Rosellini 17, Gimignani 4, Manetti, Sesoldi 9, Fabbri 3, Pochobradska 16, Casella 7, Fabbri F. 13, Van Der Wardt 1, Balestri 6, Cinotti 2. Coach Cioni.

CMO Stabia 69: Ortolani 2, De rosa ne, d'Avolio 6, Carotenuto 2, Potolicchio 6, Gallo 2, Negri 6, Minervino 8, Brunelli 27, Vente 10. Coach Belfiore, ass.coach Mandato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"