“Assieme agli altri componenti del consiglio abbiamo messo giù delle idee che confronteremo con i tecnici e capire se possano esserci margini per i lavoratori del Cmo”.

Lo ha detto Pierpaolo Telese, consigliere comunale di opposizione a Torre Annunziata in occasione del lungo confronto tenutosi nella mattina di lunedì 1 ottobre tra l’amministrazione comunale guidata da Vincenzo Ascione e una delegazione di lavoratori che hanno occupato gli uffici del sindaco per chiedere con forza un’accelerazione sulla questione legata al plesso di medicina nucleare del centro medico polispecialistico oplontino.

Poche speranze sui procedimenti attualmente in corso, così come ribadito dal sindaco agli stessi lavoratori nel corso del confronto. E’ stata questa la linea comune su cui, però, c’è bisogno di ripartire per trovarne una che possa andare incontro ai 69 lavoratori che da sabato 29 settembre sono senza contratto.

Lavoratori che hanno accusato l’amministrazione di eccessivo immobilismo. Non secondo il parere di Telese che, anzi, ribadisce la genuinità dell’operato della macchina comunale: “Non possiamo assecondare l’idea – ha spiegato il consigliere di minoranza – che vi sia irresponsabilità o incompetenza nell’affrontare questo problema. Godono della nostra fiducia. Tuttavia però bisogna comprendere che le strade intraprese finora difficilmente porteranno da qualche parte”.

La conferenza dei capigruppo svoltasi proprio questa mattina è stata l’occasione per discutere anche della vicenda: “Abbiamo proposto delle idee – ha sottolineato Telese - che nei prossimi giorni confronteremo con i tecnici per capire se possono essere coltivate e portare a un esito diverso da quanto prodotto finora. Tutto questo nel rispetto dei lavoratori che hanno bisogno di risposte in tempi rapidi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Cmo. l'ira dei lavoratori e la risposta di ascione

l'incontro sindaco - lavoratori

il sit-in di protesta

l'accordo azienda - lavoratori

i risultati della consultazione

la consultazione interna

trasferimento Cmo: la risposta di ascione

l'incontro con De Luca

l'ipotesi della nuova sede