Circa 17 kg di cocaina, 20 kg di sigarette di contrabbando e ben 400mila euro in contanti.

E’ il risultato del blitz effettuato dalla Guardia di Finanza (in compagnia del cane antidroga “Frisbee”, che ha bloccato un carico proveniente dall’Olanda e destinato a rimpinguare il mercato illegale della Campania.

I 17 kg di cocaina, divisa in 15 panetti ricoperti di plastica nera sigillati, erano occultati all’interno di una borsa nascosta in un vano laterale del rimorchio. Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sequestrati circa 20 Kg di tabacco trinciato per sigarette, provenienti dal Lussemburgo.

L’autista, Massimo Di Poto, 47enne nativo di Battipaglia, è stato arrestato e portato in carcere a Poggioreale. La cocaina, se immessa nel mercato, avrebbe fruttato circa 5 milioni di euro.

La Guardia di Finanza di Napoli, nel periodo di emergenza epidemiologica, aveva realizzato un altro importante risultato di servizio sequestrando oltre 400 mila euro in contanti, occultati in un doppiofondo ricavato nei sedili posteriori di un veicolo condotto da un cittadino albanese denunciato a piede libero.

Quel denaro costituiva il provento della vendita di una o più partite di droga ad opera di un’organizzazione di narcotrafficanti e che il corriere albanese stava trasportando in un luogo sicuro, per essere poi reintrodotta nei circuiti illeciti e/o destinata ad operazioni di riciclaggio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video