Inaugura Giovedi 28 Ottobre alle ore 18.30, alla presenza dell’artista la mostra COLORS, personale del Maestro incisore modenese Adriano Venturelli. Sarà la location del Resort IL SAN CRISTOFORO di Ercolano in provincia di Napoli ad ospitare una cinquantina di opere di piccole, medie e grandi dimensioni alle quali Venturelli lavora dal 2015, incentrando la propria ricerca pittorica su diverse tematiche sociali.

Le opere che verranno presentate sono la risposta in chiave artistica dopo l'attentato al Bataclan a Parigi commesso da spietati jihadisti il 13 novembre 2015.

Il Maestro attraverso la forza del colore e l’eternità dell’arte risponde con la sua “arma” dedicando al più recente COVID-19 e alle giornate internazionali come ad esempio al 25 novembre (giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne) al 2 Ottobre (giornata internazionale della nonviolenza), al 27 gennaio (giorno della memoria), al 20 marzo (giornata internazionale della felicità) i suoi lavori, che partendo dalla città di Ercolano raggiungeranno altre località in Italia e all’estero.

Dice Venturelli: “io sono un artista e come tale amo esprimere i miei pensieri ed emozioni attraverso l'uso della pittura, con questo mezzo è mia intenzione reagire contro questi assassini con proiettili di colori.... molti, moltissimi proiettili, uso una mitragliatrice di pennelli per moltiplicarne le infinite tonalità, partendo dai primari, rosso, giallo, blu, per poi arrivare ai secondari, arancio verde viola... e così con tutte le infinite varianti possibili. È mia preghiera sperare di uscire il prima possibile dall’incubo di tutte le violenze per il bene di tutta l’umanità. Vorrei così con le mie opere della serie COLORS lanciare un segno di fiducia, di calore-colore, di fratellanza rinnovata, pace e nonviolenza”.

Il Maestro d’Arte, Adriano Venturelli, afferma “La vita è un dono miracoloso” e ha deciso di reagire contro la violenza, con proiettili di colori. Le sue opere d’Arte sono state apprezzate da Tara Gandhi come intento universale di un nuovo modo di parlare di Pace.

Distratti dalle tecnologie e dagli eventi che senza sosta colpiscono il mondo, la mostra del Maestro assume i connotati di una possibile redenzione per tutti gli errori ideologici, sociali e morali che la società ha commesso negli ultimi secoli proponendo un urgente riscatto senza biglietto di ritorno.

L’evento si affiancherà coraggiosamente al pensiero del Mahatma Gandhi, illuminato precursore della nonviolenza, con contributi video, commentati e approfonditi per riempire di COLORS e di Oceanica Pace i nostri cuori.

L’esposizione, che gode del patrocinio del Comune di Ercolano è visibile fino a domenica 31 ottobre 2021. Ingresso gratuito. I visitatori saranno allietati da degustazione vini/aperitivi durante il percorso espositivo.

Il San Cristoforo Resort,
Via Benedetto Cozzolino, 29/H 80056, Ercolano (Na)
Dal 28 ottobre al 31 ottobre 2021

Giovedi 28 ottobre 2021
18,30 Apertura mostra al pubblico
19,30 Evento Oceanica Pace.

Venerdi 29 ottobre 2021
18,30 Apertura mostra al pubblico
19,30 Inaugurazione mostra con la presenza dell’artista e presentazione libro/catalogo Colors in prima nazionale.
20,30 Apericena con accompagnamento musicale chitarra e oboe.

Sabato 30 ottobre 2021
18,30 Apertura mostra al pubblico e presentazione libro/catalogo Colors
20,30 Cena Colors (su prenotazione) a seguire presentazione torta Colors e concerto musicale

Domenica 31 Ottobre 2021
10,00 Apertura mostra al pubblico
11,00 Evento Oceanica Pace.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"