Gara perfetta della CMO Fiamma Torrese che espugna, al tie-break, il campo di Aprilia.

Nell'ottava giornata di campionato il calendario ha riservato alle atlete oplontine una gara intensa e difficile, come era nelle previsioni, contro una squadra, la Giò Volley Aprilia, in ottima forma e con un roster di tutto rispetto, peraltro imbattuta fra le mura amiche.
Il lavoro svolto in palestra questa settimana e l'esperienza ottenuta sul campo dalle gare precedenti ha permesso al team di coach Salerno di realizzare in terra laziale una gara perfetta sul piano dell'intesa e dei rendimenti individuali, riuscendo a mantenere alta la concentrazione nei momenti importanti. 
Che sarebbe stata una partita impegnativa per le squadre in campo si capisce già dal primo set, terminato 32 a 30 per Aprilia, seppur perso il set ha mostrato come dicevamo la determinazione delle atlete campane a combattere su ogni punto per il resto della gara.
Nel secondo set le indicazioni di coach Salerno riportano l'equilibrio sul tabellone e la Fiamma si aggiudica il parziale con il punteggio di 25 a 19.
Torna a soffrire la formazione ospite nel terzo set che seppur ben ispirata da Palladino al palleggio cede il passo alle padrone di casa che conquistano il terzo set con il punteggio di 25 a 16.
Nel quarto esce fuori tutta la determinazione della Fiamma che seppur sotto nel punteggio (6 a 1) inizia a macinare gioco e trascinate da capitan Astarita riescono a sfruttare ogni punto fino alla conquista del quarto set (25 a 21).
Al tie-break è ancora la Fiamma che sfrutta bene le energie residue ed ha la meglio delle padrone di casa con il risultato di 15 a 13.

“Abbiamo il cuore forte – dichiara coach Salerno – e per questo riusciamo a reggere a partite al cardiopalma come questa. Abbiamo lavorato molto questa settimana ed avevo chiesto determinate cose alla mia squadra in preparazione di questa gara contro Aprilia. Sono felice che il verdetto del campo abbia premiato noi e vorrei sottolineare che le nostre avversarie non avevano mai perso in casa prima di stasera e nelle prime sette gare di campionato sono cadute solo a Messina, quindi sicuramente una grande prova della CMO Fiamma Torrese. Ora la testa subito alla prossima gara di sabato, confido nel solito supporto dei nostri tifosi e vorrei vedere il PalaPittoni pieno e prometto un bellissimo spettacolo di sport”
Per rivedere e sostenere le nostre beniamine in campo tutti i tifosi sono chiamati a raccolta sabato 8 dicembre alle 18.30 al PalaPittoni di Torre Annunziata, in via Bottaro, sarà uno spettacolo meraviglioso contro un'altra delle formazioni più forti del campionato, la Cannone Libera di Cerignola!


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"