Vittoria della CMO Fiamma Torrese in casa del Volleyrò a Roma ma tanta paura per l'infortunio a Marianna De Siano.

Sull'insidioso campo del Volleyrò Casal de' Pazzi le ragazze allenate da coach Adelaide Salerno strappano 2 punti importantissimi per la classifica ma la gioia del risultato conquistato scompare al pensiero del grave infortunio che ha subito la schiacciatrice #2 Marianna De Siano che, alla fine del secondo parziale, è stata vittima di un brutto incidente alla caviglia. Tutti i nostri migliori auguri alla guerriera Marianna, punto fermo della formazione oplontina, per il recupero completo, ti aspettiamo in campo Marianna!
Ma andiamo con ordine, nel primo set la formazione di casa detta il gioco e conquista il parziale con il punteggio di 25 a 19.
Buona partenza nel secondo set delle campane che si portano sul 5 a 2 ed ancora sul 10 a 6 tanto da obbligare la panchina del Volleyrò al primo discrezionale. Si rientra in campo ma è sempre la Fiamma a condurre il gioco spingendosi fino al 18 a 12. Nuova interruzione tecnica di coach Pintus che chiede il secondo time out utile alle padrone di casa per recuperare fino al -3 (16 a 19) ma è ancora la Fiamma che impone il ritmo alla gara fino al 24 a 21 quando inaspettatamente De Siano si infortuna, la situazione appare da subito abbastanza seria e non basta l'intervento di medico e fisioterapisti presenti sul posto ma è necessario attendere l'arrivo del 118 che provvede a prestare le cure del caso a Marianna trasportata via in barella dall'Euronics Palavolleyrò. 
Alla ripresa del gioco Tanzini sostituisce l'infortunata De Siano ed il set si conclude a favore della Fiamma per 25 a 22, nonostante lo shock subito dalla squadra.
Il terzo set comincia all'insegna dell equilibrio con le padrone di casa avanti ma per massimo due punti di scarto. Quando la CMO Fiamma Torrese raggiunge le laziali sul 15 pari, la panchina del Volleyrò interrompe il gioco con un time out discrezionale. Si rientra in campo con il Volleyrò sempre avanti fino al massimo vantaggio di più 4 19 a 15, questa volta è coach Salerno a chiamare un tempo tecnico. Buona la reazione delle oplontine che recuperano parte dello svantaggio ma un allungo delle padrone di casa le porta fino al 25 a 19, siamo 2 set a 1 per Volleyrò.
Nel quarto parziale assistiamo al riscatto delle campane che chiudono il gioco delle padrone di casa su ogni lato e guadagnano il set e l'accesso al tie-break con un sonoro 25 a 11.
Anche il 5 set è firmato dalla fiamma che si porta velocemente sul 4 a 0, il vantaggio aumenta ancora fino al 6 a 1 e coach Pintus chiama un time-out discrezionale per interrompere la serie positiva della Fiamma, che non sembra patire più di tanto gli ultimi tentativi delle padrone di casa di riaprire il risultato ed il quinto parziale si conclude a favore della CMO Fiamma Torrese per 15 a 9.
“Sono abbastanza provata per l'infortunio di Marianna - ci conferma Adelaide Salerno – lunedì sarà visitata a Napoli per stabilire il percorso migliore per il suo recupero, allo stesso tempo dico grazie a tutte le mie atlete che anche in questo caso hanno dimostrato il loro valore e la loro coesione, si sono strette tutte attorno a Marianna ed hanno vinto anche per Lei. Abbiamo conquistato 2 punti molto importanti per il proseguo del campionato e sabato prossimo in casa ospiteremo l'Isernia, per una sfida molto difficile, e spero nell'appoggio di tutto il nostro pubblico”.
Come ci ha ricordato coach Salerno il prossimo appuntamento per vedere le nostre beniamine è per sabato 27 ottobre alle 18,30 alla palestra comunale di via Bottaro a Torre Annunziata e vi aspettiamo sempre molto numerosi a tifare FIAMMA !


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"