Viene colto da malore mentre si trova nel grande parco del Policlinico di Napoli, ombre sui soccorsi. L'uomo era in attesa del bus-navetta che doveva condurlo in uno dei padiglioni: ma in quell'ospedale non esiste il pronto soccorso, quindi viene chiamata una ambulanza dal Cardarelli che arriva in una ventina di minuti e non riesce a salvare la vita al paziente.

Secondo le prime ricostruzioni intorno alle 10 del mattino un paziente che aspettava il bus interno sarebbe collassato a causa di un malore, probabilmente infarto. Alcuni odontoiatri avrebbero cercato di aiutare la persona, ma nessun defibrillatore sarebbe stato preso dagli edifici del Policlinico che ne sono dotati per effettuare il primo soccorso. Intanto, la direzione generale del Policlinico di Napoli istituirà una commissione interna per accertare la dinamica e le eventuali responsabilità di quanto accaduto stamane nel parco dell'ospedale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"