C'è chi spende quasi tutti i soldi per arredare la casa e alla fine si dimentica del bagno. Questo è un grande errore perché il bagno è appunto una delle stanze più belle della casa! Pensate di no? Provate a sfogliare qualche pagina su internet e potete scoprirlo da soli.

L'arredo bagno comprende molte cose e scelte da fare, alcune di queste difficili. Un po' come quale stile utilizzare? Oppure che serie di sanitari sono meglio per il bagno? Non potete fare altro che decidere con calma e magari vedere qualche articolo dedicato che vi possa facilitare questo compito.

Se siete in due a decidere, potete dividervi le cose, per esempio uno di voi seleziona i sanitari, l'altra persona la mobilia. Ricordate solo di trovare dei compromessi, per non trasformare un momento piacevole in un periodo in cui non mancano i litigi.

Come arredare il bagno: 4 consigli

Budget. Spendere due righe sul budget è giusto. Si perché è proprio il budget che vi permette di avere un bagno carino, bello o lussuoso. Non esiste una cifra indicata, per arredare il bagno potete spendere 500€ come 8.000€. Tutto dipende da cosa vi piace possedere. Cercate di rimanere sempre sulle vostre possibilità e ricordate di far entrare ogni minima cosa. Tenete presente i possibili problemi che possono essere presenti in un bagno, come la pressione dell'acqua. A questo proposito vi pongo una domanda; è meglio avere l'acqua che esce forte dai tubi oppure un bel miscelatore?

Stile di arredo. Questo è un vasto mondo, in quanto le opzioni sono illimitate. Dallo stile come quello classico, al moderno, fino allo stile etnico che è in continua crescita perché innovativo per il nostro Paese e molto bello da guardare. Tuttavia anche la combinazione di colori che contrastano fra loro è bellissima, un po' come accade con il bianco e il nero. Per esempio pavimento nero, sanitari bianchi, mobili neri etc.

Scaldasalviette. Lo scaldasalviette fa parte del termoarredo e oggi è diventato un articolo insostituibile. Riscalda il bagno, asciuga la biancheria intima e gli asciugamani. In più, offre un tocco decoratico all'ambiente. Insomma, risulta perfetto e codomo da sfruttare. Immaginate di entrare in bagno e sentire il calore che vi avvolge in un tenero braccio e questo ancor prima di aprire l'acqua. Non è male? Il prezzo varia a seconda del modello, dello stile e della grandezza. Ci sono inoltre elettrici oppure da collegare all'impianto di riscaldamento. A livello ornamentale possono alcuni sembrano delle vere opere d'arte.

Illuminazione. Anche le luci sono comprese nell'arredo del bagno. Almeno che non vi picciono quelle già presenti che di solito sono 1 lampadina e magari con il filo a vista. Ma se desiderate avere un bagno che lasci senza parole, anche la disposizione della luci non potete evitarle. Potete sfruttarne due tipologie, per esempio un lampadario con lampada a risparmio energetico e dei faretti LED da accedere solo quando lo ritenete più necessario. Anche in questo settore le opzioni sono molte.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"