Avere un sito web al giorno d’oggi non è più un optional ma una vera e propria priorità, per qualsiasi tipologia di azienda. Coloro che ancora non hanno un proprio portale infatti trasmettono poca serietà, un senso di arretratezza che ormai, nel 2020, non è più accettabile. Realizzare un sito web però non è più sufficiente per poter dire di essere presenti nello sconfinato mondo di internet perché i portali che vengono pubblicati online sono sempre di più. La concorrenza è quindi in costante aumento e quello che davvero fa la differenza oggi è l’indicizzazione di Google: il motore di ricerca numero uno nel mondo.

Per aumentare la propria visibilità all’interno di Google è dunque necessario adottare alcune strategie, perché altrimenti tutti gli sforzi investiti per la creazione del sito web si possono considerare vani. Oggi vediamo quali sono le soluzioni migliori per riuscire a comparire tra i primi risultati di ricerca e avere dunque la giusta visibilità all’interno di Google.

Come aumentare le visite al sito

Avere un sito web che però non viene visitato da nessuno è del tutto inutile. Per questo motivo è importante cercare di attirare più utenti possibili e per farlo bisogna per forza di cose comparire tra i primi risultati in Google. Questo motore di ricerca infatti, ogni volta che noi digitiamo qualcosa, ci presenta una serie di siti web che secondo i suoi algoritmi corrispondono a quello che stiamo cercando. Tali algoritmi matematici analizzano i testi presenti all’interno di ogni sito e in base alle parole chiave che rintracciano gli conferiscono un certo punteggio. Più questo punteggio è alto e maggiori sono le possibilità di veder comparire il proprio portale tra i primi risultati digitando delle keywords specifiche.

Si tratta di un meccanismo complesso, che abbiamo cercato di riassumere con parole semplici. Quello che però interessa veramente a noi è capire come poter comparire tra i primi siti quando gli utenti digitano le parole chiave di nostro interesse. Le soluzioni in questo caso più efficaci sono due: affidarsi a dei professionisti o iscriversi al servizio Google Adwords.

Aziende SEO professionali

Le aziende che si occupano di SEO (ossia dell’attività che serve a noi per migliorare la visibilità del sito web all’interno del motore di ricerca Google) a livello professionale sono in genere le più consigliate. Il migliore sito per comprare visite dirette al proprio portale è MagicViral, gestito da SWJ WEB MARKETING SL, un’agenzia web che si occupa di questi servizi da oltre 10 anni e che quindi è assolutamente affidabile. Il costo per ogni click è inferiore a quelli previsti da Google Adwords e ogni risultato è verificabile mediante appositi programmi.

Google Adwords

Google Adwords è l’alternativa che tuttavia viene spesso sconsigliata proprio perché più costosa ma anche meno efficacie. A differenza di un’azienda professionale, in questo caso dobbiamo gestire tutto in autonomia e poiché si tratta di un’operazione complessa non è detto che si riescano ad ottenere dei risultati evidenti. Per questo motivo conviene optare per le agenzie specializzate, in modo da poter contare su un servizio di assistenza realmente utile.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"