Grazie all’intimo modellante puoi intervenire sul tuo fisico migliorando la silhouette quando hai bisogno di indossare un vestito aderente e vuoi sentirti a tuo agio. Proprio a questo servono i body contenitivi.

Occorre chiaramente scegliere l’intimo modellante che fa al caso tuo, che ti permette di sentirti a tuo agio. In questa approfondita guida ti aiuto a riflettere su alcuni aspetti sui quali probabilmente non rifletteresti se non sei abituata ad acquistare questo genere di prodotti.

Lo scopo dei body contenitivi è quello di appiattire il ventre e allo stesso tempo mettere in risalto il seno e le curve dei fianchi. Esistono diversi modelli tra cui puoi scegliere. Se non t’interessa comprare un modello “sexy” ma vuoi solo un body pratico e contenitivo puoi optare per i modelli basic, che appunto rispondono solo al bisogno pratico di contenere le forme.

Se vuoi qualcosa che, oltre a essere utile è anche bello, allora ci sono modelli di ogni tipo che possono fare al caso tuoi. Non mancano infatti i body contenitivi con tessuti particolari, ricamati con pizzi, con fantasie, con il ferretto, con o senza cerniera etc. Analizziamo gli aspetti importanti nel dettaglio.

La taglia: non pensare che esistono modelli contenitivi solo per le donne curvy. Anche una donna reputata “magra” può averne bisogno per definire il corpo quando deve indossare un abito stretto. Devi chiaramente scegliere il body contenitivo della tua taglia, altrimenti se ti sta troppo largo o troppo stretto il risultato finale non è quello sperato. Una taglia troppo grande ha come conseguenza di creare grinze visibili sotto gli abiti. Se è troppo piccolo stringe troppo.

Il tessuto: più o meno grande è il bisogno di contenere, più o meno elasticizzato è di conseguenza il tessuto. Non solo, anche la pesantezza del cotone è importante. Un body può essere pensato infatti per l’estate così come per l’inverno. Chiaramente deve essere un tessuto di ottima qualità che contiene ma non lascia quel senso di oppressione quando lo indossi.

Capacità di modellamento: ci sono quelli che si occupano solo di modellare ma non danno l’effetto snellente e poi ci sono i body che danno invece l’illusione di aver perso una taglia.

Diverso tipo di reggiseno: nel body è chiaramente compreso il reggiseno, ne esistono di diversi tipi. Puoi sceglierlo in base a qual è il tuo scopo. Può essere per esempio un reggiseno push-up, un reggiseno invisibile, a balconcino senza spalline.

I vantaggi nello scegliere un body contenitivo sono tanti. Essendo un solo pezzo di permette di indossare un capo intimo che dona maggiore sicurezza e vestibilità. Mette in risalto i punti forti del tuo corpo nascondendo invece quelli deboli. La conseguenza naturale è un corpo modellato in modo armonioso, senza che però lo renda soffocato in un capo troppo stretto. Ti fa sentire a tuo agio sia nel senso che non ti infastidisce indossarlo, sia a livello estetico, perché ti vedi più bella.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"