https://cms.ics-digital.com/ckeditor_assets/pictures/66651/content_discount-5226409_1280.jpg

Foto: Pixabay.com

Offerte, bonus e sconti fanno parte delle iniziative commerciali di quasi tutte le aziende del commercio, ed è anche una tecnica antica che sempre fa presa sul consumatore. In un tempo in cui dominano i negozi online, e sui quali possiamo comprare praticamente di tutto, come destreggiarsi per utilizzare offerte promozionali e bonus?

Ebbene esistono numerose piattaforme web che nel corso degli anni si sono specializzate nel fornire sconti per lo shopping online, bonus online e codici sconto a tempo. Tutte iniziative volte a invogliare l’acquirente a spendere, ma dal lato del consumatore i codici sconto online per fare shopping possono essere una valida arma per risparmiare. Specialmente quando la spesa da fare è cospicua. Ecco come e dove trovare i migliori bonus online e codici sconto per lo shopping web.

Coupon e bonus online: dove trovarli?

I bonus online hanno l’obiettivo di “dare il benvenuto” a un nuovo cliente che, per la prima volta, usa un servizio online o che compra un prodotto di suo interesse nel web. La ricerca di questo tipo di sconto da parte dell’acquirente, dunque, è funzionale per avere una riduzione del prezzo sul primo acquisto. Esiste un ampio insieme di siti web che offrono bonus di benvenuto online e tra questi vi è anche Bonusfinder.it, un sito di comparazione di bonus in lingua italiana esperto nel campo dei buoni benvenuto per il gioco online in Italia.

Accanto ai bonus di benvenuto, il web offre anche i codici sconto alternativi ed è per questo utile consultarli. Ci stiamo riferendo in particolare alla sezione dedicata ai coupon presenti nel sito dell’agenzia di stampa Ansa, ma anche all’apposita sezione presente sul sito del magazine scientifico Focus. Vediamo ora alcuni siti web su dove trovare i codici sconto per lo shopping online.

https://images.pexels.com/photos/5632379/pexels-photo-5632379.jpeg?auto=compress&cs=tinysrgb&dpr=2&h=650&w=940

Foto: Pexels.com

Codici sconto e prove gratuite per lo shopping sul web

Groupon è indubbiamente il sito di offerte e di sconti per lo shopping online più famoso in assoluto. Su Groupon sono disponibili offerte viaggi, codici sconto per lo shopping online, ma anche ingressi omaggio e sconti ristorante. Tuttavia, Groupon non è l’unico sito web che suggerisce codici sconto e propone offerte web. Nel corso degli anni sono sorti vari siti web specializzati nella proposta di coupon per ogni tipo di attività commerciale. Qui citiamo, a scopo esemplificativo, TopNegozi.it, Discoup.com, Codicesconto.com e anche Codicisconto.com. Questi ultimi due sono molto simili tra loro e si differenziano soltanto per l’uso del singolare e plurale della parola “codice”.

Inoltre, è sempre utile verificare se i marchi di cui cerchiamo uno sconto non abbiano pubblicato direttamente sul proprio sito una promozione a tempo o un codice di benvenuto. Non è raro, infatti, che visitando il sito web del marchio veniamo invitati a iscriverci alla newsletter per ricevere come ricompensa uno sconto particolare sul prossimo acquisto.

Le prove gratuite dei servizi online sono per le aziende un incentivo all'uso da parte dei fruitori, e per il nuovo cliente un modo di ottenere un servizio in prova evitando di aprire il borsello da subito. Amazon Prime in prova il primo mese, è un chiaro esempio di questa strategia che viene colta da numerosi utenti in particolare durante i periodi di massimo sconto, come il Black Friday a novembre o gli Amazon Prime Day estivi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"