Utilizzare le ultime tecnologie multimediali per investire: una novità che è emanazione diretta della diffusione capillare della tecnologia internet e che negli ultimi periodi sta vivendo il suo apice. Tradotto, oggi sono tantissimi gli utenti che utilizzano la rete per investire i propri soldi.

Anche in Italia, pe quanto questo possa apparire sorprendente: il concetto di trading online nasce e si sviluppa nel mondo anglosassone e solo di recente è stato importato. A quanto pare, con grandi risultati.
Ma come si fa a investire in rete? Quali strumenti si devono utilizzare? E soprattutto, in che modo si può pensare di preservarsi dal rischio di eventuali rischi? Ne parliamo con la redazione di Tradingonline.me, un portale che si occupa proprio di investimenti in rete.

Come si può definire il trading online?
“Il trading online è l’attitudine di investire utilizzando la rete. In sostanza si tratta di applicare uno strumento nuovo e moderno ad un concetto da sempre presente: quello degli investimenti per l’appunto. Con il trading online si è andato a facilitare il mestiere di chi fa trading consentendogli di poterlo fare in totale autonomia, senza perdite di tempo né costi di intermediazione. Ciò ha portato alla nascita di una nuova generazione di investitori formati e preparati per fare tutto da soli.”
Come si fa a fare tutto da soli se si parla di investimenti?
“Sfruttando le potenzialità del web: è sufficiente collegarsi ad un sito di trading online, quindi ad una piattaforma di investimento. E iniziare a scegliere su quali asset si vuole investire. E in rete oggi la scelta è piuttosto ampia.”
Parliamone di questa scelta; quali prodotti finanziari sono negoziabili tramite trading online?
“Ce ne sono diversi, praticamente tutti quelli che sono trattabili nell’approccio tradizionale quindi nel mondo classico degli investimenti. Azioni, materie prime, valute estere, strumenti finanziari derivati ecc… l’utente ha soltanto ‘imbarazzo della scelta.”
Cosa possiamo dire in merito ai rischi del trading online?
“Che ci sono, è innegabile e sarebbe irreale sostenere il contrario. Ogni investimento presenta fattori di rischio che possono essere più o meno marcati. Ciò vale anche nel trading: qui si trovano strumenti finanziari sui quali si può investire con rischi circoscritti; ed altri dove, invece, il rischio di perdita del capitale investito è piuttosto evidente. Possiamo quindi affermare, in conclusione, che il trading online rifletta un po’ quello che accade nel mondo della finanza reale.”

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"