Boscoreale - “Sulla commissione d'inchiesta per le note della Corte dei Conti, è chiaro che paghiamo gli effetti di criticabili gestioni delle precedenti amministrazioni”. Così interviene il consigliere comunale di maggioranza Angelo Costabile riguardo all’introduzione della Commissione d’inchiesta sul bilancio comunale di Boscoreale, proposta dall’ex sindaco Gennaro Langella e votata nella riunione dei capigruppo. “La commissione nasce per controllare l'operato del settore ragioneria che ha già avviato delle azioni concrete per risolvere il problema. Tali azioni – continua Costabile - hanno un effetto drastico sulla contrazione di liquidità delle casse dell'ente. Di conseguenza, per garantire i servizi ai cittadini, dobbiamo attuare delle scelte dure per ridurre repentinamente la spesa corrente, nel rispetto delle scelte programmatiche”. A tal proposito, Langella aveva evidenziato come, per ovviare al debito, occorresse tagliare quelle opere al momento non urgenti per la vita comunale. Costabile, contrariamente a quanto affermato dal consigliere Langella, sostiene: “Non credo che, per risolvere il problema, dobbiamo escludere dal piano programmatico delle opere pubbliche alcune opere come piazzetta Passanti e il parcheggio a piazza Pace. Nel primo caso, l'opera ha la finalità di creare un nuovo centro di aggregazione di fondamentale importanza per la crescita culturale del territorio. Nel secondo caso, soprattutto dopo la modifica del progetto con accesso personale sulla via del Popolo, crediamo che sia un'opera necessaria per il rilancio del commercio del centro storico. La crescita culturale e commerciale genera nuove entrate di fondamentale importanza per le casse dell'ente”.

In relazione alle voci che evidenziano dissidi all’interno della maggioranza consiliare, Costabile afferma che “la situazione politica all'interno della maggioranza, allo stato attuale, è stabile, anche se non nascondo delle divergenze politiche su diverse tematiche. Ci unisce un programma politico che abbiamo condiviso e che intendiamo rispettare”. Per ciò che concerne i rapporti con l’opposizione, circa la possibilità di accogliere in maggioranza consiglieri provenienti dalle file minoritarie, Costabile argomenta che “abbiamo sempre cercato di dialogare con la minoranza consiliare e questo atteggiamento credo che non cambierà nel tempo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"