Approvato sia dalla giunta comunale che dall’aula consiliare il Bilancio di previsione 2017. I punti di maggiore interesse del documento riguardano importanti agevolazioni per la popolazione casolana dovuti alla riduzione della Tari, che garantirà un risparmio complessivo di circa 50mila euro, oppure la possibilità di rateizzazione da parte dei contribuenti per il pagamento della Iuc.
“Sono davvero contento di questo bilancio comunale – ha sottolineato il Sindaco Domenico Peccerillo – siamo riusciti nell’obiettivo di ridurre la Tari grazie alla percentuale record della raccolta differenziata che mi auguro possa crescere ancora e superare presto la quota media dell’80% annua e di questo ringrazio Giuseppe Somma che cn la sua caparbietà e la sua attenzione ha permesso di arrivare a questi risultati. Nel bilancio si evince chiaramente che non lasciamo nessuno indietro, confermiamo l’attenzione al sociale e ai servizi alla cittadinanza, all’arredo urbano e al mondo della scuola”.
Il sindaco durante la seduta ha presentato inoltre i due nuovi assessori Lello Vicedomini, che si occuperà di Polizia Municipale e Viabilità, e Giuseppe del Sorbo, che si dedicherà al settore Protezione Civile e Politiche sociali; il primo cittadino ha inoltre dichiarato di voler continuare a seguire la linea d’azione adottata per il raggiungimento dei risultati ottenuti finora.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"