La Comunità Archeo Vesevus, composta dai comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Pompei, Portici, Ercolano, Boscotrecase e Trecase, è stata riconosciuta European Community of Sport 2020.

I sette comuni vesuviani si sono uniti per un obiettivo comune: promuovere l’attività sportiva e il turismo nel loro territorio, ed è arrivato il prestigioso riconoscimento di Aces Europe, la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport.

Un riconoscimento che Aces Italia e Aces Europa assegnano ogni anno alle città meritevoli nel campo delle iniziative sportive, della promozione e nell’educazione allo sport.

Ecco perché martedì 6 novembre, alle ore 17.00, presso la “Sala delle Armi” di Palazzo Criscuolo a Torre Annunziata si svolgerà la conferenza stampa di “Archeo Vesevus” in seguito al riconoscimento.

Dopo il saluto dei sette sindaci prenderanno parola il dirigente al comune di Torre Annunziata Nicola Anaclerio, il referente Aces Campania Mauro Brancaccio, il giornalista Francesco Bellofatto e il Dirigente Scolastico del Liceo “Pitagora-B. Croce” Benito Capossela. Interverranno Gianni Maddaloni, maestro di judo e padre di Pino, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney 2000; Sandro Cuomo, medaglia d’oro di Spada alle Olimpiadi di Atlanta 1996; e Salvatore Cimmino, nuotatore diversamente abile.

I Sindaci della Comunità Archeo Vesevus prenderanno parte alla Cerimonia che si terrà a Roma al Salone d'Onore del Coni il 12 novembre 2018 dove ritireranno la targa ufficiale, mentre il prossimo anno ritireranno la Bandiera durante il Gran Gala Aces Europe Awards al Parlamento Europeo di Bruxelles.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"