In arrivo migliaia di persone dall'estero per assistere al doppio concerto dei Coldplay a Napoli

La band inglese suonerà allo stadio 'Maradona' il 21 e 22 giugno 2023, due date che sono andate sold out a poco più di mezz'ora dall'apertura della vendita dei biglietti lo scorso mese di agosto. Ad ognuna delle performance della band assisteranno 43mila spettatori.

I numeri forniti dall'organizzazione dicono che sono 10mila i biglietti venduti in Campania e 2700 i tagliandi acquistati dall'estero. ''Con i Coldplay torna la grande musica a Napoli che mancava da tempo - ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi - e questa è un'ulteriore testimonianza della centralità della nostra città ed è un'opportunità per la nostra economia e per il turismo perché decine di migliaia di persone si sposteranno per venire qui dall'Italia e dall'estero. Noi lavoreremo sempre di più su questi grandi eventi anche destagionalizzando il turismo così che Napoli possa essere piena tutto l'anno perché questo significa economia, vita e opportunità di lavoro per tanti''.

Nonostante la forte richiesta, è esclusa la possibilità che possa essere inserita una terza data al 'Maradona'. ''I Coldplay a Napoli costituiscono una vetrina per la città ed anche la speranza che sia un primo segnale per il ritorno di star internazionali - ha sottolineato Giuseppe Gomez Paloma, promoter lodale di Fast Forward - anche perché è stata specificatamente la band e in particolare Chris Martin a scegliere Napoli. Questo ci fa ben sperare considerato che i Coldplay sono ormai da anni una delle band più iconiche del mondo e dunque potrebbero essere ambasciatori presso i loro colleghi''. Alla presentazione delle due date napoletane del tour mondiale della band inglese ha partecipato anche Ferdinando Tozzi, delegato del sindaco per la musica e l'audiovisivo

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"