Nel caso in cui Savoia-Juve Stabia dovesse essere aperta ai soli abbonati, la partita sarebbe a serio rischio. Il problema non sarà legato all'ordine pubblico ma a questioni organizzative. Infatti i bianchi, da qualche mese, sono in piena autogestione e solo grazie ai soldi degli incassi stanno riuscendo a pagare i servizi necessari per giocare, come steward, tecnici del suono e ambulanza.

CHE GUAIO. E’ quindi tutto nelle mani di Gerarda Pantalone, Prefetto di Napoli, che già quest’estate, quando ancora era a Salerno, non ha permesso al Savoia di poter giocare provvisoriamente al ‘Torre’ di Pagani. Già contro il Matera il divieto ha avuto dell’assurdo, visto che si parlava di incidenti avvenuti all’andata quando da Torre Annunziata fu imposto l’ennesimo alt. Stavolta, però, si parla di un derby che avrebbe visto al Giraud una presenza massiccia di tifosi, vista l’importanza anche a livello territoriale dell’incontro.

IL RUOLO DI MANCA. Nel caso venga davvero emessa tale restrizione l ’unico che potrebbe fare realmente qualcosa è Quirico Manca. Il presidente onorario del Savoia dovrebbe infatti fare il suo dovere, coprendo tutte le spese per la riuscita della partita. L’amministratore unico del Consorzio Segesta sta provvedendo alle spese minime per le trasferte e potrebbe fare un ulteriore sforzo per evitare una brutta figura stile 'Parma' ai bianchi. 

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'analisi

Il summit col sindaco

Giraud occupato

L'ufficialità

Il comunicato di Sel

Nuovo divieto?