Il prossimo 14 dicembre a Pompei, l’amministrazione comunale ha organizzato  la kermesse «Concerto di Natale - Pompei per Odessa», che si terrà presso il Teatro Di Costanzo-Mattiello a partire dalle 20:30 e verrà condotta da Veronica Maya. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza per la ricostruzione della Cattedrale della città di Odessa, parzialmente distrutta dai raid russi lo scorso luglio. Nel parterre di artisti che si alterneranno sul palco, anche due stelle di prima grandezza del panorama internazionale: Sheléa Frazier e Stevie Mackey, due  artisti statunitensi che si sono mostrati subito entusiasti di sostenere il fine del concerto e di visitare la città di Pompei.

Entrambi per esserci hanno deciso di compiere dei sacrifici, Frazier ha rinunciato a un importante concerto a Las Vegas, mentre Mackey subito dopo l’esibizione volerà a Los Angeles per presenziare all’evento dell’amica Jennifer Lopez. Hanno confermato la propria presenza al Teatro Di Costanzo-Mattiello anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, in rappresentanza del Governo italiano, il console generale Maksym Kovalenko e l’ambasciatore Yaroslav Melnyk, in rappresentanza del Governo ucraino, il console generale Tracy Roberts-Pounds e l’ambasciatore Jack Markell, in rappresentanza del Governo statunitense.

Per quel che riguarda gli artisti che si alterneranno sul palco, si esibiranno anche Dave Tweedie, compositore, polistrumentista e produttore discografico statunitense e Victoria Theodore, cantante, pianista, produttrice, nota anche per aver collaborato con Beyoncé. Mentre in rappresentanza della nostra nazione ci saranno Gigi Finizio e la Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri. La scelta di donare il ricavato alla città di Odessa deriva dallo storico legame che unisce il territorio campano e la città ucraina. Proprio questa città deve la sua fondazione ad un napoletano nel 1794, Giuseppe De Ribas, figlio di un nobile spagnolo al servizio dei Borboni, mentre è proprio lì che fu scritta la canzone napoletana più famosa al mondo: ‘O sole mio. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Go2.it, al prezzo di 70 euro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"