“Il corso-concorso della Regione Campania ha evidenziato una disoccupazione giovanile di dimensioni drammatiche”. Queste le parole del governatore Vincenzo De Luca nel corso della conferenza stampa indetta questa mattina.

“Si è raggiunto un risultato straordinario. E’ l'iniziativa più importante della storia della Regione e tra le più partecipate in Italia. Alla chiusura del bando 303.000 giovani hanno fatto domanda di partecipazione. Il 50% dei partecipanti è di Napoli, il 20% di Salerno, il 18% di Caserta, l'8% di Avellino e il 6% di Benevento".

Poi De Luca ha aggiunto. “Il concorso è del tutto gratuito per i partecipanti, un unicum visto che in tutti i concorsi si paga qualcosa. La Regione ha rinunciato a 15 milioni di euro per consentire a tutti di partecipare e il dato di iscritti è frutto anche di questa scelta e della credibilità assoluta della regione Campania. In bocca al lupo ai ragazzi che affidano a questo concorso una prospettiva di vita stabile in Campania". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il dato