C'è tempo fino all'8 settembre. Ma il primo giorno è da record. Boom di domande per il concorsone al comune di Napoli e alla Città metropolitana per 1394 posti di lavoro. A poche ore dalla partenza.

Ci si può candidare attraverso la piattaforma on del comune di Napoli presa d'assalto dai partecipanti. Nella serata di ieri arrivate a settemila le domande. I bandi con i diversi profili professionali sono stati pubblicati, sul sito istituzionale del Comune di Napoli, della Città Metropolitana e del Formez PA.  La selezione, si legge in una nota, prevede il reclutamento di: complessive 762 unità di personale di categoria C, di cui 596 saranno impiegate a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato presso il Comune di Napoli, mentre 123 unità saranno a tempo indeterminato presso la Città Metropolitana; complessive 577 unità di categoria D, di cui 305 a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato presso il Comune di Napoli, mentre 73 unità a tempo indeterminato presso la Città Metropolitana; 55 unità di personale dirigenziale presso il Comune di Napoli. Diversi sono i profili previsti nei bandi, da quello amministrativo, economico finanziario ed informatico a quello sociale - 90 gli assistenti sociali - 70 a tempo determinato e 20 a tempo indeterminato, oltre a più di 200 figure nella polizia locale. Per i profili C e D il concorso sarà solo per esami e prevede una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. Il concorso per dirigenti sarà, invece, per titoli ed esami e prevede una doppia prova scritta e una orale. I bandi, per la consultazione, sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Napoli e sui siti della Città Metropolitana e del Formez PA. A partire da domani 10 agosto sarà attiva la piattaforma on line attraverso cui presentare la domanda di partecipazione.

La registrazione, la compilazione, il pagamento della tassa di concorso e l'invio on line della domanda devono essere completati, sulla piattaforma proprietaria del Comune di Napoli, entro l'8 settembre 2022. Le assunzioni sono previste entro la fine del 2022 e le relative graduatorie resteranno aperte per il prossimo triennio.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"