Si terrà venerdì prossimo a Napoli la presentazione della misura "Rafforzamento della rete dei confidi regionale"; l'appuntamento è in programma alle 10, nell'auditorium di Palazzo Pico, sede di Sviluppo Campania spa. Con la sottoscrizione della convenzione con Sviluppo Campania, rileva una nota, ''è diventata operativa la misura che prevede l'assegnazione di risorse complessive per 12 milioni di euro, ai Confidi vigilati Ga.Fi. Sud, Confidi Regione Campania e Italia Comfidi''.

La misura ''si pone l'obiettivo di accrescere l'efficacia della competitività delle piccole e medie imprese campane, attraverso il miglioramento delle condizioni di accesso al credito, favorendo forme di finanziamento al tessuto imprenditoriale regionale mediante il sistema garanzie''. Sviluppo Campania spa, in qualità di soggetto gestore del Fondo regionale per lo sviluppo delle pmi campane, ''si avvarrà dei tre Confidi assegnatari per destinare le agevolazioni alle imprese beneficiarie delle garanzie che, in ogni caso, dovranno essere rilasciate entro il 30 novembre 2016 e consentiranno la collocazione di finanziamenti per un valore di 60 milioni di euro''. Ciascuna impresa potrà accedere a finanziamenti garantiti dai Confidi, fino ad un importo massimo non superiore a 2 milioni di euro. Tale limite è ridotto ad 1 milione di euro per le aziende attive nel settore Trasporti. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"