Il salernitano Vincenzo Boccia (nella foto LaPresse) è il neo-presidente di Confindustria. Boccia, titolare di un polo di arti grafiche, ha ottenuto 100 voti, nove in più di quelli raccolti dall'altro candidato alla guida degli industriali italiani, il bolognese Alberto Vacchi: 198 erano gli aventi diritto, una scheda bianca. Boccia era il candidato preferito dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

LE REAZIONI. “Sono veramente lieto di fare i miei auguri di proficuo lavoro a Vincenzo Boccia. Si tratta di una persona di valore, un grande imprenditore del Sud, in primis campano, che proviene da una straordinaria storia d'impresa familiare, che fa onore all’Italia”. E’ quanto affermato dal capogruppo regionale del Pd Mario Casillo, che ha poi aggiunto: “Sono certo che Boccia, imprenditore di riconosciute qualità manageriali, capace di anticipare i tempi modernizzando le proprie aziende, svolgerà brillantemente il compito che gli è stato affidato, anche nell’interesse delle imprese del Mezzogiorno”. A dare il benvenuto al neo-presidente degli industriali è stato anche il centrodestra: "l’elezione di Boccia, imprenditore salernitano, riempie di orgoglio il mio cuore di campano. A lui vanno le mie più sentite congratulazioni. Si tratta di un segnale positivo verso il Mezzogiorno e verso quella rete di piccole e medie imprese che rappresentano alcune eccellenze del nostro tessuto imprenditoriale”. Così il sottosegretario alla Difesa e coordinatore del Nuovo Centrodestra in Campania, Gioacchino Alfano. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"