Un rapinatore è morto e un altro arrestato in un conflitto a fuoco con la polizia nella notte a Napoli.

La vittima è un minore di 17 anni. Gli agenti sono intervenuti per sventare una rapina ai danni di alcuni minorenni.

Secondo le prime informazioni, il giovane e un complice erano in sella a uno scooter - successivamente risultato rubato - in via Duomo, nel centro storico di Napoli, quando hanno avvicinato un'auto con tre persone a bordo. I due rapinatori erano armati: uno di loro sarebbe entrato nella vettura ed è in quel momento che sarebbe arrivato un equipaggio dei Falchi

Nel corso dell'azione, il poliziotto ha sparato ed uno dei giovani è rimasto ucciso. L'altro ragazzo, un diciottenne, è stato arrestato e gli agenti hanno recuperato la pistola che avevano i due rapinatori. Si tratta di Ciro De Tommaso, figlio di Gennaro, detto Genny, conosciuto come 'Genny 'a carogna', il capo ultrà che il 3 maggio 2014 trattò con dirigenti del Napoli l'avvio della match Napoli-Fiorentina all'Olimpico dopo lo scontro tra tifosi violenti che aveva generato il ferimento grave di un napoletano, Ciro Esposito, poi deceduto.

Sul caso è intervenuto il questore di Napoli Alessandro Giuliano: “Il Capo della Polizia, con cui sono in costante contatto e che segue attentamente la vicenda, pur nel pieno rispetto degli esiti dei doverosi accertamenti della Magistratura e dell'umana pietà per la morte di un ragazzo, mi ha raccomandato di rinnovare la sua vicinanza e il sostegno agli operatori della Polizia di Stato come delle consorelle forze di polizia che sono chiamati, rischiando la vita, ad affrontare un contesto criminale diffuso ed estremamente pericoloso".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"