Conoscere meglio Torre Annunziata: firmato in quest’ottica il protocollo d’intesa di due anni tra il comune e la Pro Loco “Oplonti Marina del Sole”.

Con questo accordo, l’associazione si impegna a prestare, a titolo gratuito e in via non esclusiva, la propria collaborazione con l’obiettivo di valorizzare il Patrimonio Archeologico oplontino: promozione e diffusione del Sito Archeologico della Villa di Poppea e di altri siti culturali esistenti sul territorio cittadino, come il Museo dell’Identità, la Villa del Parnaso, le Terme Vesuviane, le Parrocchie Cittadine, la Fabbrica d’Armi, i lidi balneari, il mare, il quartiere di Rovigliano ed i palazzi storici.

La Pro Loco si impegnerà nella diffusione delle tradizioni e della storia locale, divulgando e diffondendo le celebrazioni storiche religiose della nostra città, quali le Festività votive del 22 Ottobre e del 5 Agosto, quelle rievocative del 21 gennaio 1946 dello scoppio dei carri nel rione pescatori e quelle afferenti alla storiografia dell’arte bianca. La Pro Loco curerà l’accoglienza, l’informazione al pubblico, la promozione ed l’assistenza turistica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"