Chi, almeno una volta nella vita, non ha mai sentito (o detto): “I soldi non fanno la felicità”? Se è vero che pensare solo al denaro e a come guadagnarlo può portare ad una vita arida e vuota, è pur vero che “senza soldi non si cantano messe”, ossia senza denaro è difficile vivere una vita tranquilla perché anche i bisogni basilari vengono messi a rischio.

Spesso accade però che pur lavorando, avendo a disposizione un discreto reddito, molte persone non solo non riescano a risparmiare ma, addirittura, rischiano di allontanarsi sempre di più dal benessere finanziario.

Una spiegazione deriva dal proprio “modello di denaro”, un concetto che T. Harv Eker, l’autore del best seller “I segreti della mente milionaria”, ha esplorato e raccontato attraverso le storie di tante persone, compreso sè stesso, che ha incontrato durante la sua vita e attività di coach.

Eker, che in soli due anni e mezzo è riuscito a diventare milionario partendo da zero, svela in meno di 200 pagine il vero motivo per cui alcune persone sono destinate alla ricchezza mentre altre sono destinate a una vita difficile.

Perché vi propongo questo libro da leggere durante le vacanze?

Prima di tutto, potreste identificarvi con i protagonisti delle varie storie e iniziare a modificare il vostro atteggiamento verso il denaro, la ricchezza, il risparmio. Ovviamente, alla lettura dovranno seguire azioni concrete, altrimenti non cambierà mai nulla nella vostra vita. E poi i consigli pratici, le “regole” di cui parla l’autore, aiutano ad aumentare la propria ricchezza non solo dal punto di vista finanziario, ma anche mentale ed interiore.

Provate a leggere il libro e a mettere in pratica le regole di Harv, e quando sarete diventati ricchi, chiamatemi! Sarò lieta di diventare la vostra consulente! Buona estate a tutti!

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"