Le relazioni amorose sono tutt’altro che semplici, spesso dopo tanto tempo si spengono e diventano abitudinarie. Specie in questo momento storico, in cui siamo costretti a vivere tutto il giorno sotto lo stesso tetto, le cose si complicano. Infatti, sono aumentate drasticamente le separazioni ed i divorzi, confermando così l’insofferenza derivante da una convivenza forzata. Si può avere una relazione stabile e allo stesso tempo conservare la vivacità dei primi tempi. Scopriamo quindi di seguito alcuni consigli su cosa fare per mantenere viva la relazione con il partner.


Le attenzioni più gradite
Ci sono delle attenzioni che fanno piacere al proprio partner e che dimostrano l’amore nei gesti di tutti i giorni. Per ravvivare la relazione meravigliando la vostra metà è possibile organizzare delle sorprese. Sicuramente il partner apprezzerà molto ricevere un regalo inaspettato che voleva da tempo come ad esempio un bel cappotto, una camicia oppure un accessorio di gran classe come possono essere le scarpe di Versace da uomo in vendita sui portali online; oppure per lei dei bellissimi tacchi, una borsa di pelle o un viaggio per due.
Ma anche organizzare una festa a sorpresa per due, lasciando per una sera i bambini dai nonni e preparando una cenetta romantica con rose rosse e una bottiglia di buon vino potrebbe essere una bella idea.

 

Condividere le passioni

È importante cercare sempre degli interessi in comune. Sono questi che legano maggiormente soprattutto agli inizi. Continuare a condividere alcune passioni fa molto bene alla coppia, come cucinare insieme, fare delle attività motorie, come camminare, correre o praticare trekking. Per chi ama viaggiare, organizzate delle gite fuori porta insieme o addirittura delle vacanze all’estero per passare il tempo insieme a scoprire le bellezze del mondo.
Ma non bisogna dimenticate mai di mantenere la propria identità, perché il partner giusto è proprio la persona che vi ama così come siete non chiedendovi di cambiare. E anche se fa benissimo condividere le passioni, ricordate che prendersi del tempo per sé stessi fa altrettanto bene. Questo non vuol dire isolarsi dalla relazione, ma ritagliarsi del tempo per fare una cosa che piace solamente a voi, per esempio se voi adorate leggere e il vostro partner giocare ai videogames non sentite in colpa di farlo in maniera individuale.


L’importante in una coppia è comportarsi sempre con rispetto, ascoltarsi e cercare dei motivi per divertirsi insieme. Se non si ha tempo per uscire nemmeno per un aperitivo da soli, un bel regalo sarebbe proprio un kit da cocktail, per trascorrere anche solo mezz’ora insieme sorseggiando qualcosa fatto in casa.