“Ho appena parlato con il Console Onorario Vincenzo Schiavo ed il Sindaco De Magistris. Anche per loro, la nuova sede del consolato russo a Napoli sarà un vero punto di riferimento per cittadini, aziende ed imprese pronte ad investire a Mosca”. Così oggi intorno alle 13, all’uscita dalla sala Giunta del Comune partenopeo, Giacomo Borriello, presidente della ‘Confesercenti Oplonti’ (oggi a capo anche della “Consorzio Servizi” vigilanza privata di Torre Annunziata). Il rappresentante dei commercianti oplontini ha assistito in prima persona all’inaugurazione della nuova sede del Consolato Onorario della Federazione Russa a piazza Municipio (in foto il Console Schiavo, ndr).

“L’iniziativa dovrà sfruttarsi soprattutto per sveltire autorizzazioni e pratiche burocratiche – continua Borriello - promuovere scambi tra aziende campane e dell’Est, favorire la nascita di future ‘joint-venture’ tra imprese italiane e russe”.

“L’ufficio del Console a Napoli – ha ribadito anche oggi il Console Schiavo - sarà una garanzia per le migliaia di imprese campane, che così avranno l’opportunità di utilizzare un interlocutore certo sul territorio per arricchire rapporti commerciali con la Russia”. Alla cerimonia inaugurale di stamattina erano presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantaleone e il Questore Guido Marino.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'evento