Ore d'ansia nella comunità scolastica dell'istituto comprensivo De Nicola-Sasso di Torre del Greco.

La scuola è stata nuovamente colpita da un contagio covid riscontrato tra alcuni componenti del personale della scuola dell'infanzia. A comunicarlo, attraverso una missiva inviata ai genitori e ai docenti di quattro sezioni del plesso Monsignor Michele Sasso, è la dirigente scolastica Alessandra Tallarico. D’intesa con il dipartimento di prevenzione sanitaria dell'Asl Napoli 3 Sud – ha spiegato la preside - si è deciso che tutti i docenti delle quattro classi interessate saranno sottoposti a tampone tra questo pomeriggio e la mattinata di lunedì 9 novembre, mentre gli alunni dovranno restare in isolamento domiciliare 14 giorni.

''Considerato il difficile momento che l'organizzazione scolastica sta attraversando - scrive ancora Alessandra Tallarico - e consci delle difficoltà arrecate, il dirigente scolastico ribadisce che si attiene alle disposizioni normative impartite dalle autorità sanitarie locali nel pubblico interesse della salute del personale e degli studenti''.

Il comprensivo De Nicola-Sasso è stato già duramente colpito da quella che viene definita la ''seconda ondata'' della pandemia, con diversi docenti e alunni risultati positivi al tampone anche presso la sede centrale di corso Vittorio Emanuele. In un caso in particolare, un professore residente nel Casertano e arrivato nell'istituto di Torre del Greco da quest'anno, ha perso la vita.

Proprio per ricordare il docente Francesco Caterino, sul sito internet della scuola è stato scritto: ''Il dirigente, il personale e la comunità scolastica tutta partecipano al dolore della famiglia Caterino per la drammatica perdita del padre, marito e docente esemplare Francesco, vittima del virus che prematuramente ha stroncato, in breve tempo, la sua vita''.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il dramma