Contrabbandieri bloccati a Torre Nord con oltre 400 kg di sigarette
Il coronavirus non ferma il commercio illegale di “bionde”: arrestato un pluripregiudicato di 62 anni
09-02-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Bloccati all’altezza del casello di Torre Annunziata Nord con oltre 400 kg di sigarette di contrabbando.
La Guardia di Finanza ha arrestato un pluripregiudicato di 62 anni, napoletano, residente a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta. L’uomo era già conosciuto per precedenti episodi di contrabbando, ricettazione, truffa e reati economico-finanziari.
Sono stati sequestrati 440 Kg. di sigarette di contrabbando.
L’operazione è stata condotta dai “Baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego che, durante la costante attività di controllo economico del territorio, hanno notato all’altezza dell’uscita Torre Annunziata nord dell’autostrada A3, un furgone avanzare ad alta velocità.
Sigarette e vaping: il trend in Italia
Le tendenze, soprattutto tra giovani e genitori
Grazie al tempestivo intervento della pattuglia e alla conseguente ispezione del veicolo commerciale è stato scoperto, nel vano, sistemato in diversi teli di plastica di colore nero, il carico di “bionde” di contrabbando, del noto marchio “Chesterfield”.
La Provincia partenopea si conferma importante “hub“ di transito delle sigarette verso altre città del nostro Paese e zona di consumo particolarmente radicato. Nel corso del 2020, infatti, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha effettuato 937 interventi, sequestrato quasi 32 tonnellate di tabacchi, 38 mezzi di trasporto, denunciato 774 soggetti, di cui 84 tratti in arresto; numeri che denotano un trend stabile rispetto al 2019 e che inducono a ritenere che il mercato illegale dei prodotti da fumo, nonostante la pandemia, non abbia subito sostanziali contrazioni.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"