Sequestrati quasi 14mila capi di abbigliamento contraffatti, nei guai tre furbetti dell’e-commerce.

La Guardia di Finanza ha scovato a Giugliano e Casandrino una immensa quantità di articoli con marchi falsi di note griffes di moda. L'operazione ha preso le mosse da un'attività info - investigativa condotta dai finanzieri della compagnia di Giugliano in Campania che, tramite il monitoraggio delle pagine dei principali social network, hanno scoperto una rete di vendita on line dei prodotti contraffatti. Attraverso pedinamenti e appostamenti, le Fiamme Gialle hanno individuato due depositi adibiti ad outlet gestiti dai tre responsabili. All'interno sono stati scoperti 13.795 capi d'abbigliamento con brand contraffatti di noti marchi, quali Gucci, Fendi, D-squared, Palm angel.

Nei depositi è stata trovata anche la documentazione contabile attestante l'elevato numero di spedizioni degli articoli in tutta Italia. In particolare, i responsabili dell'illecita attività, esercitata esclusivamente attraverso canali internet, proponevano agi ignari clienti l'acquisto di merce di altissimo valore commerciale, vendendola alla metà del costo indicato sui cartellini che accompagnavano il prodotto, facendo credere agli acquirenti che si trattasse di articoli originali ricevuti a prezzo di realizzo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video