Pubblicata sul portale urbanistica blog della Regione Campania graduatoria del contributo fitti 2021 per le famiglie in possesso di contratti di affitto in alloggi privati.

Sono ben 143 i nuclei di Torre Annunziata che sono stati ammessi, mentre altri 88 erano in possesso dei requisiti, ma non sono rientrati tra quelli finanziabili. Solo 16, invece, non sono stati ritenuti idonei.

Sono state oltre 38mila le domande pervenute, segnale di una grande esigenza sociale per un fondo da oltre 20milioni di euro.

“Bisogna far sì che si possano erogare i contributi all'affitto nei tempi più rapidi possibili –ha affermato il commissario Pd Persico- Inoltre, grazie a risorse aggiuntive nazionali e regionali, si possono determinare le condizioni per uno scorrimento della graduatoria al fine di sostenere un numero più ampio di famiglie.

Su questo il PD di Torre Annunziata proseguirà il suo impegno in rapporto con i diversi livelli istituzionali del Partito. Nel contempo ci confronteremo con i sindacati degli inquilini per predisporre la migliore applicazione del protocollo d'intesa tra Prefettura, Tribunali, 

Regione Campania, comuni e organizzazioni sindacali per affrontare l'emergenza sfratti per morosità. Il tema della casa è una grande priorità per chi ha a cuore diritti ed equità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"