Controlli in Costiera: elevati oltre 3mila euro di contravvenzioni
Denunciati anche un minore e un 18enne della penisola
04-01-2015 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
È durato fino alle prime ore dell’alba lo schieramento di pattuglie disposto dalla compagnia carabinieri di sorrento lungo la statale 145 sorrentina e nei punti di transito nevralgici dei comuni costieri da vico equense a sorrento. Il controllo sulle strade è durato fino alle prime ore dell’alba, con etilometri piazzati nei punti di passaggio veicolare obbligatori.
Nel corso della nottata i militari hanno controllato i documenti a un centinaio di veicoli, una metà dei quali sottoposti all’alcol test nelle ore del deflusso in uscita dai locali.
Costiera sorrentina, in scooter con bimbo di 5 anni senza casco: controlli e sanzioni
Identificate 187 persone, controllati 32 veicoli
Il bilancio dei controlli per la sicurezza della movida ha segnato una serata piuttosto tranquilla, infatti concluse le operazioni si sono contate una decina di contravvenzioni, due patenti di guida ritirate a conducenti con tasso alcolemico superiore al consentito. L’importo complessivo delle sanzioni elevate è di circa 3mila euro. Un motociclo e due autovetture sottoposte a fermo amministrativo (il motociclo e una vettura perché sprovvisti di copertura assicurativa e l’altra auto per guida in stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di stupefacenti).
Inoltre Denunciati a piede libero un 17enne e un 18enne, entrambi originari della penisola. Il primo sorpreso a guidare uno scooter senza patente di guida, il secondo sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore alla soglia prevista per la sola sanzione amministrativa.
Sondaggio
Risultati
