Allo stadio Giraud il Savoia, in una giornata all'insegna dei cartellini rossi, cade sotto i colpi del Portici che ne fa 3. I Biancazzurri si confermano bestia nera della squadra oplontina e si qualificano per le semifinali dove incontreranno la Sessana.

Il primo tempo si apre subito con il Portici in attacco che, con Sardo, impensierisce il portiere dei Bianchi. Ma è il Savoia a fare la partita, molto possesso palla ma poche occasioni, restando costatenteme nella metà campo avversaria senza mai riuscire ad andare in porta. La partita si accende quando, al dodicesimo minuto, il giovane Boussaada viene ammonito per un brutto fallo su Castellano, scatenando l'ira dei tifosi torresi contro l'arbitro. Ma il momento di massima tensione si raggiunge al 24° quando due minuti di pura follia stravolgono il match, nel giro di un paio di minuti vengono espulsi prima Andres, per un fallo di reazione, poi Di Pietro. Da questo momento le squadre si innervosiscono e le azioni di gioco sono intervallate da continui fischi dell'arbitro, fino al 44° quando è Murolo a sbloccare il risultato. Primo tempo che termina sul risultato di 1-0 per gli ospiti.

Il secondo tempo diventa così quasi una formalità per il Portici che però non si ferma e ne fa due, prima con Murolo e poi con Fava dal dischetto. Il Savoia, abbandonate ormai le ultime speranze di passare il turno, cerca di onorare l'impegno di coppa segnando il gol della bandiera con Castellano che accorcia le distanza. Il nervosismo dei giocatori di mister Fabiano, però, non cala e al 28° Esposito di fa buttare fuori per un inutile fallo in attacco. Nei minuti finali il match assume le sembianze di un allenamento, con il Savoia che prova ad attaccare ed il Portici attento a sfruttare al massimo gli errori degli avversari, come quando, al 39°, obbliga Gallo a compiere un miracolo per evitare la quarta rete degli ospiti. La gara si chiude così sul 3 - 1 per i Biancazzurri che si qualificano alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà la Sessana. Ora al Savoia resta solo il campionato dove si trova ad occupare il quarto posto in classifica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"