Savoia-Nola, rinviata a data da destinarsi la finale di Coppa Italia regionale. Lo ha deciso la Figc Campania in collaborazione con il comune di Pagani, a causa del maltempo, che ha reso impraticabili strade e campo di gioco. La decisione è stata presa di concerto dal Comune e dalla Figc Campania per via del maltempo che ha provocato l'allagamento del terreno di gioco e delle strade di accesso alla struttura sportiva.

Alle ore 14 di mercoledì 7 febbraio 2018, l’arbitro della gara, Esposito di Napoli, con i due assistenti ed il quarto uomo, con i capitani delle due squadre, Savoia 1908 ed S.S. Nola 1925, e con uno dei due Responsabili dei Commissari di Campo, Carmine di Ruberto, si sono portati sul terreno di giuoco dello stadio “Torre” di Pagani e ne hanno constatato l’impraticabilità.

Di conseguenza è stato deciso di rinviare ufficialmente la gara. La decisione del rinvio, presa anche al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica e privata di atleti e cittadini, visto il notevole afflusso di spettatori previsti (stimato in numero intorno alle tremila unità), è maturata anche in ragione dell’allerta-meteo diramato dell’Aeronautica Militare, dal quale si evince che le previsioni per la giornata odierna sono in netto peggioramento a partire dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata, come dalla comunicazione del Sindaco di Pagani.

Il Presidente della FIGC Campania, Salvatore Gagliano, ha dichiarato: “È sembrata questa la decisione più saggia, presa anche nel rispetto, sia dei tanti spettatori previsti, sia delle due società. Una finale simile, che rappresenta l’evento più prestigioso del calcio dilettantistico campano, merita che ci siano tutte le condizioni per garantire un’autentica giornata di sport. Domani alla presenza dei Presidenti delle due società sarà concordata la data per la disputa della finale”.

Nel frattempo sono state rese note le modalità di disputa dell'incontro e le disposizioni per gli ingressi e le uscite del pubblico. Colori divisa per la gara: SAVOIA 1908 bianco, S.S. NOLA 1925 giallo – blù. Ingresso unico € 10,00 (dieci euro). Ingresso libero per tutte le donne ed i ragazzi fino agli anni 12. A seguito di sorteggio, salvo diverse indicazioni disposte dagli Organi preposti all’Ordine Pubblico, i sostenitori occuperanno i settori di seguito indicati: SAVOIA 1908 Distinti e Curva grande; S.S. NOLA 1925 Tribuna e Curva piccola.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la finale