Sono venti i calciatori convocati da Rafa Benitez per la semifinale di Coppa Italia in programma domani sera all’Olimpico (ore 20:45) contro la Lazio di Pioli. Il Napoli a Roma sarà privo di Christian Maggio e Walter Gargano, entrambi vittime anche oggi di un leggero affaticamento ed allenatisi a parte. Al termine della seduta a Castelvolturno, il tecnico spagnolo degli azzurri è tornato a parlare, dopo lo stucchevole e fastidioso “no-comment” nei fatti di due sere fa a Torino. Importanti le dichiarazioni di Benitez che, alla vigilia di Coppa, ha ammesso le proprie responsabilità per l’ultima disfatta in campionato: “Se dico che la squadra sbaglia l’approccio vuol dire che ho sbagliato anche io. Se dico che abbiamo sbagliato su un calcio d’angolo, vuol dire che anche l’allenatore deve far lavorare di più la squadra su quella situazione”. Questa, in sintesi, la sua tardiva disamina del k.o. contro i granata di Ventura.

Poi, l’attenzione si sposta solo sulla semifinale di domani: “Conosciamo il valore tecnico della Lazio, una squadra organizzata e con qualità nei singoli. Se è così in alto significa che lo merita. Noi siamo altrettanto concentrati e vogliosi di andare avanti in Coppa. Sono fiducioso, daremo il cento per cento”.

Dieci i precedenti in Coppa, a Roma, tra le due squadre. Cinque vittorie della Lazio, tre pareggi e solo due i successi del Napoli. L’ultimo ‘blitz’ campano il 22 agosto 1986: fu due a zero all’Olimpico, con gol di Carnevale e Diego Armando Maradona. Domani sera, in semifinale, saranno ben undici le Coppe in campo tra le due squadre (nella speciale classifica la Lazio è quarta con 6 vittorie, tallonata proprio dal Napoli a 5 e detentore del trofeo nazionale). Dirigerà l’incontro il sig. Antonio Damato di Barletta, che non ha mai diretto gli azzurri in Coppa Italia.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"