Tornerà in servizio per dare il proprio apporto nell’emergenza Coronavirus. Franco Faella, infettivologo 74enne di Castellammare, è pronto a prendere il proprio posto all’ospedale Loreto Mare di Napoli, appena allestito con un reparto completamente dedicato al Covid-19.

Nel 2015 era andato in pensione, ma quando gli è stato chiesto di rimettere il camice non ci ha pensato su due volte. “Ho capito che non potevo comportarmi da vigliacco” ha dichiarato all’Ansa.

Il nuovo Loreto Mare avrà 10 posti di terapia intensiva già pronti 20 di sub intensiva e 40 di normale degenza infettivologica. “Stiamo ultimando gli ultimi dettagli- ha proseguito Faella- Aspetteremo il primo paziente, anche se vorrei che non arrivasse, perché vorrebbe dire che stiamo controllando il contagio. Siamo pronti e sappiamo la pressione che ci aspetta, perché i colleghi in Lombardia vivono giorni incredibili. Avere 200 morti al giorno in una regione vuol dire che 10-20 pazienti al giorno muoiono in ogni ospedale, questo per i medici aumenta lo stress".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"