Aiuti rapidi e concreti alle famiglie in difficoltà economiche, in seguito alla crisi derivata dall'epidemia da Covid-19. E’ quanto ha assicurato a 719 richiedenti il commissario prefettizio del Comune di Pompei, Santi Giuffrè, che ha firmato una convenzione per l'assegnazione di voucher-sociali (buoni-spesa) da spendere nei supermercati della città mariana.

“Avevamo ricevuto dalla Protezione Civile 214mila euro per offrire sostegno a chi aveva bisogno di acquistare generi di prima necessità - spiega il commissario prefettizio Giuffrè -. In grande velocità abbiamo pubblicato il bando per selezionare le società che potevano accedere alla convenzione con il Comune. Sono giunte tre offerte e l'analisi delle pratiche pervenute ci ha portati alla scelta di Ticket Restaurant con cui abbiamo acquistato 238mila euro di buoni-spesa, quindi anche più della somma assegnata a Pompei dalla Protezione civile. E credo che siamo tra i primi Comuni ad avere assolto a questo compito”.

“In pratica - aggiunge il commissario di Pompei - abbiamo speso anche più di quanto ricevuto per i più bisognosi. Abbiamo dato a tutti i richiedenti, in misura del numero dei componenti della famiglia, da un minimo di 100 euro per chi vive da solo, a un massimo di 500 per famiglie con tre figli o più componenti”.

I buoni-spesa sono spendibili in tutti i supermercati della città. Mentre prosegue la distribuzione dei pacchi alimentari consegnati di casa in casa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"