Coronavirus. A Pompei 238mila euro per buoni spesa
Firmata convenzione per l’assegnazione di voucher sociali da spendere nei supermercati della città
07-04-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Aiuti rapidi e concreti alle famiglie in difficoltà economiche, in seguito alla crisi derivata dall'epidemia da Covid-19. E’ quanto ha assicurato a 719 richiedenti il commissario prefettizio del Comune di Pompei, Santi Giuffrè, che ha firmato una convenzione per l'assegnazione di voucher-sociali (buoni-spesa) da spendere nei supermercati della città mariana.
“Avevamo ricevuto dalla Protezione Civile 214mila euro per offrire sostegno a chi aveva bisogno di acquistare generi di prima necessità - spiega il commissario prefettizio Giuffrè -. In grande velocità abbiamo pubblicato il bando per selezionare le società che potevano accedere alla convenzione con il Comune. Sono giunte tre offerte e l'analisi delle pratiche pervenute ci ha portati alla scelta di Ticket Restaurant con cui abbiamo acquistato 238mila euro di buoni-spesa, quindi anche più della somma assegnata a Pompei dalla Protezione civile. E credo che siamo tra i primi Comuni ad avere assolto a questo compito”.
Il Tesoro di San Gennaro per i bambini del Santobono
Raccolti 23.000 euro al galà esclusivo nella Cappella e Museo del Tesoro
“In pratica - aggiunge il commissario di Pompei - abbiamo speso anche più di quanto ricevuto per i più bisognosi. Abbiamo dato a tutti i richiedenti, in misura del numero dei componenti della famiglia, da un minimo di 100 euro per chi vive da solo, a un massimo di 500 per famiglie con tre figli o più componenti”.
I buoni-spesa sono spendibili in tutti i supermercati della città. Mentre prosegue la distribuzione dei pacchi alimentari consegnati di casa in casa.
Sondaggio
Risultati
