Continua l’ottimo e proficuo lavoro del Centro Operativo Comunale di Trecase. Per consentire a tutti di conoscere i contenuti delle nuove disposizioni è stato realizzato, a cura della funzione di supporto “Comunicazione” del COC, un manifesto, affisso per le strade del paese e pubblicato sul sito istituzionale del Comune e sui Social degli amministratori. È stato anche diffuso online il modulo di autodichiarazione per gli spostamenti da un comune all’altro. 

Sono state anche contattate telefonicamente tutte le famiglie che si trovano in “quarantena domiciliare” il cui numero è aumentato in ragione dei rientri dalla ex “zona rossa”, regolarmente denunciati e trasmessi via P.E.C. all’Asl di competenza.

Le condizioni di salute della concittadina attualmente ricoverata presso l’Ospedale “Cotugno” di Napoli restano stazionarie.  Le persone in quarantena dichiarano di non presentare sintomi. A tutte loro è stato ribadito il divieto assoluto di mobilità a pena di denuncia ex art.650 c.p., sempre che il fatto non costituisca reato più grave.

Il sindaco Raffaele De Luca ha così dichiarato: “Continuiamo a lavorare ininterrottamente a tutela della salute dei nostri concittadini. Mi affido al senso di responsabilità di tutti”.

L’assessore alle attività produttive, Salvatore Napodano, è stato in stretto contatto con gli esercenti commerciali del territorio per spiegare le nuove norme.

Alcuni operatori commerciali si sono dichiarati disponibili ad effettuare consegne a domicilio per evitare assembramenti. Per informazioni e indicazioni utili i cittadini interessati al servizio a domicilio possono contattare il loro esercente di fiducia o il numero 081.5369670.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"