“No ai dolci nei panifici e i tabaccai vendano solo le sigarette”. Ad affermarlo è stato il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, che ha parlato tramite un video postato sulla pagina istituzionale del Comune su Facebook.

“Stiamo lavorando con le forze dell’ordine per aumentare il livello di controllo del territorio. Oggi molti si sono recati nei panifici per comprare le zeppole. Questo non è possibile perché il Dpcm e l’ordinanza di De Luca sono chiari: devono essere aperti solo i negozi che devono approvvigionare  degli alimenti essenziali. Altrimenti non avrebbero chiuso le pasticcerie. Stesso discorso anche per i sali e tabacchi che possono vendere solo sigarette. Vi chiedo di fare uno sforzo, perché tutti questi provvedimenti cercano di evitare assembramenti. So bene che è dura e sono passati 10 giorni, da quando siamo in casa e dovranno passarne ancora tanti. Stiamo aspettando il picco dei contagi e a maggior ragione dobbiamo evitare di scendere per strada. Nemmeno per lo jogging o una passeggiata. Solo per i bisogni essenziali anche dei nostri amici animali, ma vicino casa”.

Poi ha tratto un bilancio sull’emergenza Coronavirus a Torre Annunziata. “Attualmente c’è solo un caso di positività. La persona in questione sta bene e le sue condizioni ci lasciano ben sperare per il prosieguo, stiamo comunque attendendo l’esito di altri tamponi”.

Infine una chiosa sulla questione ospedale. “In questi giorni mi sono impegnato per il futuro dell’ospedale di Boscotrecase e del presidio di piazza Cesaro. Il direttore generale dell’Asl Na 3 Sud Sosto si è dimostrato disponibile. Ciò ci fa comprendere che in passato varie situazioni sono state giudicate in maniera superficiale per quanto riguarda la sanità. Farò tutto il possibile perché questo territorio sarà presidiato con tutte le erogazioni sanitarie”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"