“Convocata ad horas conferenza dei capigruppo consiliari, ora in corso. Istituito anche a Torre Annunziata il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile”. Con un messaggio apparso sul suo profilo Facebook, il consigliere comunale Pierpaolo Telese annuncia l’adozione a breve del provvedimento.

Dopo le pressioni giunte anche dalla consigliera Maria Teresa De Martino, dall'attivista cittadino del Movimento 5 Stelle Orfeo Mazzella e dal segretario del Pd di Torre Annunziata Francesco Savarese, a breve sarà attivato il Coc per aggiornare i cittadini sull’evoluzione dell’emergenza Coronavirus.

Alle ore 12.30 è prevista la prima riunione del Centro Operativo Comunale.

"Già ieri – ha spiegato Pierpaolo Telese - avevo detto che non era opportuno aspettare, perché sarebbe potuto accadere anche qui. Siamo in oltre 40mila e ci sono tanti nostri concittadini e che sono in parte anche rientrati da varie zone d'Italia. Uno dei primi obblighi sarà quella di individuare soggetti, che nelle ultime ore sono giunti dalle aree rosse. E' scandaloso quanto abbiamo visto in quasi tutti i locali tra sabato e domenica. Ho chiesto misure straordinarie per potenziamento di servizi di polizia locale sia dal punto di vista umano che economico. Ora tocca a noi fare la nostra parte fino in fondo".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

I primi risultati

Il commento di Ascione

l'attacco di savarese

Il nuovo sprone al sindaco

La strigliata a Ascione