"Raccogliere il grido d'allarme degli operatori ed istituire subito un tavolo regionale sul turismo, aperto a tutti gli attori del comparto, con riunioni telematiche".

È la richiesta di Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia.

"Ci risulta, ad esempio, che centinaia di microimprese turistiche e dei servizi siano state tagliate fuori dal Piano socio economico della Regione. Ma in sofferenza sono anche albergatori, titolari di stabilimenti balneari, bed and breakfast e chiunque operi nel turismo. Ci sono circa 2 miliardi di fondi europei per la Campania che possono essere rimodulati. Cosa si aspetta a convocare gli operatori e stabilire una strategia?", aggiunge Beneduce.

"Tutti gli attori del turismo devono far parte di una nuova programmazione degli interventi in Campania. Serve sinergia. Tutto il settore extra alberghiero è in ginocchio, mancano indicazioni precise da far pervenire alle agenzie di viaggio, le attività di noleggio di veicoli con conducente sono allo sbando. La stagione estiva è seriamente compromessa. Cosa aspetta la giunta regionale ad intervenire? Cosa aspetta ad aprire a sua volta un tavolo con il Governo? Un tavolo però a cui siano presenti anche i rappresentanti campani del settore, altrimenti si rischia di affrontare i problemi senza averne contezza come è già accaduto con il food delivery, ostaggio di un'ordinanza regionale che forse penalizzerà ancor di più gli operatori della chiusura stessa", conclude l'esponente azzurro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"