Coronavirus. Bimbi colorano magliette “Io resto a casa” – LA FOTO
A Ercolano l’iniziativa del I Circolo Didattico Giulio Rodinò. Un’insegnante: “I bambini salveranno il mondo”
11-03-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nonostante lo stop alle lezioni nelle scuole imposto dal decreto anti - coronavirus, gli alunni continuano a “lavorare” da casa.
E’ successo ad Ercolano, dove i più piccoli iscritti al I circolo didattico “Giulio Rodinò” in questi giorni stanno realizzando dei disegni a tema sul coronavirus. Con tempere e pennarelli, scrivono frasi su t-shirt bianche e cartelloni.
Il Tesoro di San Gennaro per i bambini del Santobono
Raccolti 23.000 euro al galà esclusivo nella Cappella e Museo del Tesoro
“Bene. Forza Italia” è la frase di un alunno su cui spicca un arcobaleno, impressa su una t-shirt bianca. E ancora, la scritta a colori “con l'amuchina mi proteggo le mani, con la mascherina mi proteggo dai batteri, io resto a casa e starò bene”.
Un alunno mostra la maglietta su cui ha appena scritto: “Dovete stare a casa perché nel mondo c'è il coronavirus”, monito per tutti. “In un momento così triste i bambini salveranno il mondo, oggi ne ho la certezza... Da una loro iniziativa, una lezione e un messaggio di speranza”, ha scritto l'insegnante Teresa Imperato che sta caricando i disegni sulla pagina fb del I circolo didattico.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"