Avvistato gruppo di ragazzini con volto coperto al campo sportivo di via Cattaneo a Trecase.

E’ uno dei risultati delle operazioni di controllo delle forze dell’Ordine per contenere l’espandersi del contagio da Coronavirus.

Il sindaco De Luca ha annunciato un ulteriore rafforzamento dei controlli sul rispetto dei provvedimenti che limitano la mobilità dei cittadini con il coinvolgimento della Polizia locale e anche dell’Arma dei Carabinieri: “È inaccettabile che vi siano ancora persone che, in barba ai divieti, circolano liberamente per strada, senza preoccuparsi delle gravi conseguenze sulla propria salute e su quella degli altri concittadini”.

Sui minori intercettati al campo sportivo: “Si tratta – ha aggiunto il primo cittadino - di un atteggiamento assolutamente intollerabile. Con il livello di contagio raggiunto dalla nostra regione non possiamo correre altri rischi, perciò ci saranno controlli molto serrati. Tutti i trasgressori saranno segnalati alla Magistratura ordinaria ed a quella Minorile”.

Il centro Operativo Comunale locale, nel frattempo, su indicazione della società che gestisce il servizio di igiene urbana, ha provveduto a comunicare ai cittadini in “isolamento domiciliare” che, per tutta la durata di detto periodo, sono esonerati dalla raccolta differenziata e, pertanto, devono inserire i rifiuti in un unico sacchetto, da chiudere con nastro isolante, che va collocato, all’esterno delle rispettive abitazioni esclusivamente il lunedì ed il venerdì dopo le 20.00.    

Per informazioni e indicazioni utili i cittadini possono telefonare ai numeri 081.5369670 (polizia locale), sempre attivo, e 081.8615706 (9.00/13.00).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"