“Sì alla proposta avanzata al governatore De Luca di ripristinare nell’ex ospedale civile di Torre Annunziata un presidio di primo soccorso”.

L’apprezzamento arriva dal commissario cittadino di Fratelli d’Italia Fabio Boccia che ha ricordato però l’importanza strategica sul territorio dell’ospedale di Boscotrecase, visto che comprende i territori di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase e Terzigno.

“A seguito della grave situazione chi si è creata – ha spiegato Boccia - a causa della pandemia da Covid-19 e preoccupati per l’emergenza sanitaria a livello nazionale ribadiamo l'urgenza e l'importanza di ripristinare quanto prima un servizio fondamentale per i cittadini, quale garanzia del diritto alla salute. Siamo pronti per avviare una campagna massiva di raccolta fondi, gestita dalla Protezione Civile o da un ente ecclesiastico, per sostenere il nostro personale sanitario e la cittadinanza attiva nella gestione dell'emergenza nonché l'acquisto di mezzi primari di protezione individuale e collettiva. Siamo inoltre disponibili a tavoli tecnici per fronteggiare l'emergenza affinché vengano adottate misure efficaci in materia di prevenzione collettiva e salute pubblica. In questo momento di criticità c'è bisogno di unire le forze, le idee e le competenze presenti sul territorio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"