Secondo una ricostruzione personale del sindaco, saranno “tra i 25 e i 30 nuovi contagi da coronavirus a Boscoreale. Questo dato sarà nei prossimi giorni confermato e aggiornato con l’arrivo dei dati dall’Asl”.

Nuovo boom di contagi, quindi, anche nella cittadina vesuviana, in linea con quanto sta avvenendo già nelle città limitrofe. Proprio sui dati il primo cittadino, Antonio Diplomatico ha fatto il punto della situazione. Nei giorni scorsi, infatti si era lamentato della scarsa comunicazione dei dati da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl.

“Dopo innumerevoli e pressanti solleciti – ha spiegato Diplomatico - finalmente sono riuscito a far riprendere il flusso delle comunicazioni dall’Asl circa i cittadini positivi al Covid-19. Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL sta venendo in possesso, in queste ore, anche dei dati relativi ai tamponi provenienti dai laboratori privati che sono stati autorizzati ad effettuarli. Un dato, purtroppo, è chiaro: l ’impennata dei contagi che si sta registrando in tutta Italia e che vede la Campania tra le regioni più colpite, non ha risparmiato la nostra città. Il mio auspicio – ha concluso - è che restino contenuti. Raccomando ai cittadini di rispettare rigorosamente tutte le ormai note misure igienico-sanitarie. Auguro ai contagiati una pronta guarigione’’.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

esito tamponi

i numeri