Coronavirus. Borrelli: “Un’ordinanza per obbligare cittadini a mettere mascherina”
La richiesta al governatore Vincenzo De Luca: “Contagio non si ferma se le strade restano affollate”
05-04-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un’ordinanza specifica per obbligare i cittadini a indossare mascherine per proteggersi e proteggere gli altri dal Coronavirus.
E’ quanto ha chiesto il consigliere regionale e membro della Commissione Sanità in Campania Francesco Emilio Borrelli al governatore Vincenzo De Luca.
Covid. Borrelli: “Il bollettino per spiegare al Paese i numeri della pandemia”
L'ex capo della Protezione Civile lesse il primo report il 24 febbraio: 222 i casi
"Il contagio non può essere fermato se le persone continuano ad affollare le strade e a non rispettare le distanze di sicurezza – ha spiegato l’onorevole Borrelli -. Troppa gente, purtroppo, continua a non capire la gravità della situazione, mettendo a rischio la salute di tutti. Quindi, se non vogliono capire, servono provvedimenti ancora più drastici. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere al presidente De Luca la redazione di un’ordinanza che obblighi tutti i cittadini che scendono in strada di indossare una mascherina. Pene severe per chi non le indosserà. Non possiamo permettere a qualche cialtrone strafottente di condannarci tutti".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"