Coronavirus. Boscoreale, in contatto con persone positive: 9 in quarantena
Sale il numero di persone in isolamento domiciliare. Diplomatico. "Giorni critici, state a casa"
20-03-2020 | di Redazione
![](foto-articoli/20921_boscoreale-in-consiglio-comunale-la-pianificazione-del-rischio-eruzione-vesuvio.jpg)
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono arrivate a 9 i cittadini di Boscoreale in quarantena, poiché venuti a contatto con positivi da Coronavirus. Il dato è stato diramato ieri dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile.
Nel contempo sono 30 le persone ancora in quarantena perché rientrate dalle zone di focolaio epidemiologico. Si sono intensificati anche i controlli della municipale che hanno finora controllato 126 persone e 137 esercizi commerciali.
Questo l’ennesimo appello del sindaco Antonio Diplomatico. “Faccio mio l’appello della ministra dell’Interno che stamattina ha invitato i cittadini ad essere controllori di se stessi in questi giorni di emergenza coronavirus, anche per evitare eventuali ulteriori restrizioni che il governo potrebbe introdurre. Questi sono giorni critici, non dimentichiamolo. Tutti abbiamo la responsabilità di impegnarci perché l’emergenza possa essere superata rispettando le note misure di contenimento del contagio da Covid-19. Sono consapevole, e lo affermo con grande amarezza, che non tutti i boschesi stanno avendo un comportamento corretto, mettendo così a forte rischio la loro salute e quella di tutti che, ricordiamolo sempre, è il bene più prezioso. Ed è per questo che rinnovo ancora una volta l’appello ai miei concittadini: dobbiamo restare tutti a casa fino a quando non cesserà l’emergenza sanitaria. Questo momento possiamo superarlo solo con l’isolamento”.
Sondaggio
Risultati
![](https://img.icons8.com/office/30/000000/whatsapp--v1.png)