A Boscotrecase è stato attivato lo sportello per l’aiuto psicologico. Ottima iniziativa da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Pietro Carotenuto.

L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica delle persone alle prese con una situazione inedita nella sua drammaticità. Il timore del contagio, le misure di isolamento, tanto indispensabili sul piano sanitario quanto difficili su quello umano, la solitudine, i lutti, l’isolamento lavorativo, le incertezze economiche: tutti elementi che possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure, disagio.

Così per tutto il mese di dicembre è stato attivato lo sportello telefonico di supporto psicologico. L’obiettivo è fornire consulenze esperte attraverso un ascolto empatico del dolore e dell’angoscia connessi all’emergenza, favorendo così l’attivazione di un processo di elaborazione dell’evento traumatico. Tutto ciò consente a chi chiede aiuto, l’acquisizione di competenze emotive e cognitive utili per affrontare anche il post-emergenza.

La dottoressa Beatrice Avvisati sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30 al numero 3270221630.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"