Autorizzata raccolta sangue in piazza a Boscotrecase.

Su richiesta dell’Avis di Napoli, il sindaco Pietro Carotenuto ha autorizzato la raccolta di sangue per mercoledì 18 marzo in piazza Municipio. Nell’autocertificazione Mercoledì si può indicare, nelle situazione di necessità, la circostanza che ci si sposta per andare a donare il sangue in Piazza Municipio.

Nel frattempo proseguono le note informative del comune vesuviano nei riguardi dei cittadini. “Non si può praticare jogging. Uscite solo per lavoro, salute, acquisto di farmaci e alimentari. Previsti inoltre maggiori controlli in strada e per persone provenienti dal Nord”.

La Regione ha stabilito che l’attività sportiva, ludica o ricreativa, all’aperto o in luoghi pubblici è incompatibile con l’ordinanza di ieri, pertanto in sintesi non si può praticare jogging. È vietato anche svolgere eventi, riunioni per fini ricreativi e/o sportivi e feste in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

“Questa mattina – ha spiegato il primo cittadini - ho scritto una nota a Carabinieri e Polizia per chiedere di intensificare i controlli in strada e per soggetti provenienti dalle aree del Nord Italia dove sono presenti casi positivi di Covid19. Si può uscire solo per esigenze lavorative, di salute o legati a necessità primarie come acquisto di alimenti e farmaci altrimenti dovete restare a casa. Anche il sabato o la domenica, di mattina o di sera, il virus non guarda ai prefestivi o festivi e non ha orari”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"