“Il videomessaggio del governatore De Luca è inutile e di un allarmismo pericoloso. Credo che in un momento come questo ci sia bisogno di grande equilibrio e senso di responsabilità. Soprattutto da parte delle istituzioni". Lo ha detto Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania. Caldoro ha voluto replicare così al videomessaggio diffuso dal governatore della Regione Campania sul tema Coronavirus.

"Dobbiamo – ha detto - ascoltare le indicazioni della scienza medica ed applicarle alla vita quotidiana. Non è il momento delle polemiche, ma francamente De Luca è passato in pochi giorni dalla minimizzazione totale del problema ai messaggi di panico. Anziché parlare da neo virologo, tolga quel messaggio senza senso dal web e dia informazioni corrette ai cittadini. Anzi, stia in silenzio, visto che le misure varate dal Governo sono già note e applicate, e faccia lavorare gli esperti, i medici e il personale sanitario, a cui va il nostro grazie più profondo per quanto stanno facendo, con sacrificio, in queste ore".

Gli fa eco Armando Cesaro, capogruppo regionale di Forza Italia: “Se l'intenzione di De Luca era quella di seminare il panico, con l'ultimo videomessaggio ha quasi centrato l'obiettivo. Ci usi la cortesia, lo faccia sparire. La Campania ha bisogno di informazioni serie e di una poderosa iniezione di fiducia, non di pericolosa demagogia a buon mercato”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il bollettino a Torre del Greco

L'aggiornamento

i dati in calo

il video di cimmino

Il bollettino

Il pugno duro

La strigliata di De Luca

La situazione a Torre del Greco

Il commento di De Luca

Zingaretti positivo

l'allarme di federalberghi costa del vesuvio

Istituito Coc a Trecase

La decisione

Il punto alla Don Bosco-D'Assisi

l'analisi del dottor Faella